Bungie Weekly Update 02/04/2015

Bungie torna anche questa settimana anticipandoci quello che ci aspetta in attesa di “House of Wolves” (per il quale una data d’uscita ufficiale ancora non esiste,ma che verrà annunciata durante il mese di Aprile come dichiarato da Bungie stessa durante questo ultimo update).

I punti principali toccati in questo futuro aggiornamento (Patch 1.1.2) si incentreranno soprattutto su Fix di Assalti e Raids.

 

Gavin Irby: Senior Designer

“I Raids sono fondamentali. Giochiamo ogni settimana e li proviamo allo stesso modo di ogni altro giocatore.

Nella patch 1.1.2 abbiamo l’opportunità di correggere alcuni bugs mirati.

Abbiamo una lista di priorità stilata in base al feedback dei giocatori.

In particolare abbiamo intenzione di migliorare i boss encounters di Atheon e Crota.

Sono già abbastanza difficili senza che il gioco ci si metta di mezzo”

 atheon

 

Per quanto riguarda gli Assalti, Bungie ha notato una grossa differenza tra gli Strikes (assalti,appunto) che vengono completati e quelli che vengono invece abbandonati e pare si stiano muovendo in direzione di un abbassamento di difficoltà degli assalti più “odiati”.

Valus_Ta_aurc

John Hopson: User Research Lead

“L’Assalto di Cerberus Vae III è il più lungo e difficile Strike del gioco.

Ha la più bassa percentuale di completamento di tutti gli Assalti .
Anche quando i giocatori lo completano con successo, impiegano più tempo rispetto a qualsiasi altra attività simile con 27 minuti di media a livello di difficoltà Normale.

Quando è presente anche come Settimanale/Cala la notte viene lasciato indietro e anche qui ha il più basso valore di completamento rispetto ad altri Assalti precedenti nella stessa modalità.

L’Assalto “Il palazzo della polvere” non è altrettanto difficile ,ma richiede comunque più tempo per venire completato rispetto ad uno Strike medio,con 23 minuti a modalità normale”

 

Bungie aggiunge quindi che i provvedimenti specifici per questi due casi saranno l’abbassamento degli scudi degli Psion Flayers del 15% per l’Assalto “Il palazzo della polvere” e la riduzione di un terzo della salute massima di Valus Ta’Arc per l’assalto “Cerberus Vae III”.

psion_flayers

Un ultimo punto discusso da John Hopson è stato il voler in qualche modo punire i giocatori che si approfittano della impunibilità del lasciare “Away” il proprio personaggio e lasciare agli altri membri del gruppo tutto il lavoro sporco.

 

“Questa settimana abbiamo impedito l’accesso al “Matchmaking” ai giocatori più scorretti.

Queste restrizioni sono temporanee e sono applicate alle attività da loro più abusate ,sulle quali erano permanentemente assenti.

Se i giocatori colpiti continueranno a tenere questo comportamento dopo lo scadere del periodo di blocco,applicheremo restrizioni più pesanti ed eventualmente permanenti.”

 report_those_AFKers

Bungie suggerisce quindi di sfruttare il sistema di Report dei giocatori,accessibile tramite i dettagli del personaggio, assicurando comunque che questo è solo uno strumento supplementare che gli permette di completare il lavoro svolto dal loro sistema automatico qualora questo si rivelasse inefficace.

 

 

Written by

Matteo